Purtroppo ci è giunta notizia di una forma di editoria predatoria che utilizza il nostro nome e i nostri dati e con la quale, ovviamente, non abbiamo nulla a che spartire. Si tratta del sito www.pontejournal.online.

Già nel 2017 avevamo segnalato il sito pontejournal alla Magistratura per ottenere la chiusura del sito. Ora siamo venuti a sapere, anche grazie a segnalazioni di studiosi e autori truffati, che questo sito opera ancora all’estero, con una piccola modifica nel nome ma con lo stesso utilizzo illegittimo del nome de Il Ponte.

Abbiamo di nuovo segnalato alla Magistratura competente. Chiunque volesse può contattarci per aggiornamenti sulla vicenda.

Grazie
Il Ponte


Unfortunately, we have been informed about a form of predatory publishing that uses our name and data and with which, obviously, we have nothing to do. It is the site www.pontejournal.online.

Already in 2017 we had reported the site pontejournal to the Judiciary to obtain the closure of the site. Now we have discovered, also thanks to reports from defrauded scholars and authors, that this site still operates abroad, with a small change in the name but with the same illegitimate use of the name Il Ponte.

We have reported it again to the competent Judiciary. Anyone who wants can contact us for updates on the matter.

Thank you
Il Ponte